Blog

Newsletter

Settimana 58 – Dal 27 Aprile al 3 Maggio Siamo entusiasti di presentare la nostra newsletter settimanale, un’occasione imperdibile per rimanere aggiornati su tutto ciò che accade nella nostra amata regione. Ogni settimana, tutti gli appuntamenti da non perdere in programma nelle nostre Pro Loco.

ELETTO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’UNPLI ANCONA

Nella giornata di domenica 21 Aprile, il nostro Presidente Marco Silla si è recato presso la Pro Loco di Ripe Trecastelli dove si è tenuta l’Assemblea del Comitato Provinciale di Ancona, la quale ha visto la partecipazione di numerose Pro Loco della provincia. L’Assemblea ha proseguito nella sua forma “ordinaria”, approvando il bilancio dell’anno 2023.…
Read more

Convocazione Assemblea Regionale Elettiva.

Con delibera del Consiglio Regionale UNPLI Marche APS del 14/02/2024, le Pro Loco aderentiall’UNPLI Marche APS, sono convocate in Assemblea Regionale Elettiva, presso la “Sala Ridotto”del Teatro delle Muse in Piazza della Repubblica – Ancona (AN), martedì 30 aprile 2024 alle ore9:00, in prima convocazione ed occorrendo in seconda convocazione il giorno: Sabato 11 maggio…
Read more

Newsletter

Settimana 57 – Dal 20 al 26 Aprile Siamo entusiasti di presentare la nostra newsletter settimanale, un’occasione imperdibile per rimanere aggiornati su tutto ciò che accade nella nostra amata regione. Ogni settimana, tutti gli appuntamenti da non perdere in programma nelle nostre Pro Loco.

Rinnovate le cariche dell’UNPLI Ascoli-Fermo: Sagripanti riconfermato Presidente

Nella giornata di sabato 13 Aprile, il nostro Presidente Marco Silla si è recato a Monteprandone (AP), dove si è tenuta l’Assemblea del Comitato Provinciale di Ascoli – Fermo, la quale ha visto la partecipazione di 35 delle 51 Pro Loco aventi diritto. Nella sessione “straordinaria”, il Dott. Aleandro Allevi, Notaio ad Ascoli Piceno, è…
Read more

Giornata di formazione per i nostri ragazzi del Servizio Civile Universale.

Nella giornata del 12 Aprile i ragazzi volontari del servizio civile universale UNPLI si sono ritrovati, nella bellissima Montalto per trascorrere una giornata insieme. Giornata ricca di contenuti ed emozioni. La mattinata è iniziata con la formatrice Tiziana Cimarelli, che ha trattato e concluso il modulo della comunicazione andando a toccare degli argomenti molto toccanti…
Read more

Newsletter

Settimana 56 – Dal 13 al 19 Aprile Siamo entusiasti di presentare la nostra newsletter settimanale, un’occasione imperdibile per rimanere aggiornati su tutto ciò che accade nella nostra amata regione. Ogni settimana, tutti gli appuntamenti da non perdere in programma nelle nostre Pro Loco.

La Fondazione Pro Loco Italia: Un Futuro di Impegno e Valorizzazione del Territorio.

Domenica 7 aprile, durante il Festival delle Pro Loco Venete, nella sala del comune di Piazzola del Brenta, si è riunita la Fondazione Pro Loco per delineare le prossime sfide e obiettivi da perseguire. La riunione è stata presieduta dal Presidente Nazionale UNPLI Antonino la Spina, presenti tutti i componenti del consiglio di amministrazione, tra…
Read more

ELETTO IL CONSIGLIO PROVINCIALE DELL’UNPLI MACERATA

Domenica 7 Aprile, presso l’oratorio Don Bosco ospitati dalla Pro Loco di Porto Potenza, le varie associazioni Pro Loco della provincia di Macerata si sono riunite per il processo di elezione del loro direttivo provinciale per il periodo 2024-2028. Il Presidente Marco Silla non ha potuto partecipare all’assemblea in quanto impegnato al Festival delle Pro…
Read more

Celebrazione delle Tradizioni: il grande successo delle Marche al festival delle Pro Loco Venete

Nelle splendide giornate del 6 e 7 aprile, l’incantevole cittadina di Piazzola sul Brenta è stata pervasa da un’atmosfera magica, intrisa di cultura e tradizione, accogliendo per la quarta volta il rinomato Festival delle Pro Loco Venete, presso Piazza della Filatura (Ex Jutificio). Questi due giorni sono stati un vero e proprio viaggio attraverso le…
Read more

Newsletter

N° 55 – Settimana dal 6 al 12 Aprile Siamo entusiasti di presentare la nostra newsletter settimanale, un’occasione imperdibile per rimanere aggiornati su tutto ciò che accade nella nostra amata regione. Ogni settimana, tutti gli appuntamenti da non perdere in programma nelle nostre Pro Loco.

La Pro Loco di Cupra Marittima riapre le porte nel cuore della città

Nel cuore di Cupra Marittima, un evento tanto atteso è finalmente diventato realtà: il nostro Presidente Marco Silla, Sabato 30 Marzo ha partecipato alla riapertura della sede storica della Pro Loco di Cupra Marittima, situata sotto il suggestivo loggiato del Comune. Questa rilocazione strategica offre non solo un accesso agevole ai turisti, ma riafferma anche…
Read more