“Gran Galà delle Eccellenze Picene: Celebrazione di Prestigio per il Settantesimo Anniversario dei Bacini Imbriferi Montani”

“Gran Galà delle Eccellenze Picene: Celebrazione di Prestigio per il Settantesimo Anniversario dei Bacini Imbriferi Montani”

Serata super prestigiosa per il nostro Presidente Marco Silla, che è stato invitato dal BIM Tronto per celebrare il settantesimo anniversario dell’istituzione dei Bacini Imbriferi Montani, attraverso un affascinante Gran Galà delle Eccellenze Picene. Durante questa suggestiva serata sono state onorate, col prestigioso riconoscimento ‘Ulivo D’Oro’ ( pianta simbolo dei Piceni ), otto figure di spicco del territorio, per il loro impegno straordinario nel promuovere e diffondere la ricca identità del Piceno a livello globale.

A guidare la serata è stato il Presidente del BIM Tronto, Luigi Contisciani, che ringraziamo ed elogiamo sentitamente, il quale ha presieduto l’evento con la partecipazione di diverse autorità locali e regionali. La presenza dei 33 sindaci della regione del Piceno, insieme a rappresentanti di enti e associazioni, hanno reso l’atmosfera ancor più significativa.

Tra gli illustri partecipanti, si sono distinti il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, il Senatore Guido Castelli, in veste di Commissario straordinario per il sisma, l’Assessore regionale Andrea Maria Antonini, il Consigliere regionale Andrea Assenti, l’Onorevole Augusto Curti ed il Presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini.

Questo evento, non solo ha evidenziato l’importanza di coloro che contribuiscono al prestigio del territorio, ma ha anche consolidato il ruolo centrale del Piceno nell’ambito culturale e sociale a livello internazionale. Una serata indimenticabile che ha sicuramente celebrato la bellezza, la cultura e l’eccellenza del territorio.