Seconda giornata di formazione per i nostri ragazzi
L’8 novembre si è svolta un’altra delle giornate di formazione per i ragazzi del servizio civile presso la sede Lanterna Verde di Ostra.
La prima parte della formazione è stata dedicata al tema sulla gestione dei conflitti e sul come risolverli in modo pacifico; la dottoressa Tiziana Cimarelli ancora una volta si è dimostrata competente e allo stesso tempo capace di creare interesse attivo nei ragazzi che hanno seguito l’argomento.
Dopo il pranzo, prima del ritorno alla sede Lanterna Verde, è stata la volta di una tappa al Teatro storico di Ostra, dove alcune volontarie hanno spiegato le origini e la storia di questo bellissimo patrimonio artistico, ma anche il funzionamento strutturale di alcune parti di esso.
L’ultima parte della formazione si è svolta con Loredana Caverni, che ha affrontato l’argomento “Servizio Civile” partendo dalle origini fino ad oggi, spiegando in modo molto chiaro anche il funzionamento di quello che è il mondo delle nostre Pro Loco, degli organigrammi e le gerarchie che sono al loro interno.
Questa giornata non è soltanto stata occasione di formazione, ma anche un momento di condivisione e di sano scambio di idee costruttive.
Un ringraziamento e alla Pro Loco di Ostra e al presidente Egidio Muscellini per l’ospitalità e la disponibilità del locale, ma anche alla responsabile del servizio civile Loredana Caverni per essere sempre presente a queste importanti iniziative.