60 Anni di Passione: Un Traguardo Storico per la Pro Loco Fermignano

60 Anni di Passione: Un Traguardo Storico per la Pro Loco Fermignano

Domenica si è celebrata una giornata indimenticabile, un traguardo che parla di storia, dedizione e amore incondizionato per il paese: sessant’anni di Pro Loco Fermignano! Sei decenni rappresentano un viaggio fatto di innumerevoli eventi, tradizioni, risate e fatiche, ma soprattutto sono la storia dei volontari. Sono proprio loro l’anima pulsante che, di generazione in generazione, ha scelto di donare il bene più prezioso – il proprio tempo – senza nulla chiedere in cambio. Essere volontari è un atto semplice e potentissimo: è la scelta di mettersi al servizio della comunità, di lavorare insieme per custodire ciò che sono e costruire ciò che saranno. La Pro Loco Fermignano è stata in questi sessant’anni la casa accogliente per chi ama Fermignano e si impegna ogni giorno per farlo vivere, crescere e stupire. Un vero e proprio motore di solidarietà e partecipazione civica.

Il successo della festa è la testimonianza della vicinanza e del supporto che ricevono. Si vuole rivolgere un ringraziamento speciale e sentito al Presidente UNPLI Marche, Marco Silla, e al Presidente provinciale Matteo Martinelli, per la loro gradita presenza e il costante sostegno alla loro missione. La loro partecipazione è la conferma del valore del loro impegno all’interno della grande rete delle Pro Loco.

Infine, un pensiero profondo e riconoscente va a tutti i Presidenti e gli associati che si sono succeduti in questi sei decenni. Ognuno di loro ha lasciato un segno indelebile, contribuendo con idee, energie e sorrisi a costruire l’identità forte e vitale che oggi sono. La Pro Loco vive grazie alle persone e grazie al loro amore per la città.

Grazie di cuore a tutti i volontari e i soci ed un ringraziamento speciale al presidente della Pro Loco di Fermignano Loris Scansalegna.

Avanti, Pro Loco Fermignano! La storia continua.