50 anni di Sagra delle Olive all’Ascolana: un anniversario da festeggiare a Monteprandone!

50 anni di Sagra delle Olive all’Ascolana: un anniversario da festeggiare a Monteprandone!

È stato un fine settimana davvero intenso e ricco di emozioni, un vero e proprio inno alla tradizione e alla cultura del nostro territorio!

Venerdì scorso il nostro Presidente, Marco Silla, ha avuto l’onore e il piacere di partecipare, a Monteprandone, a un anniversario davvero speciale: i 50 anni della Sagra delle Olive all’Ascolana e dei Prodotti Tipici Locali. Un traguardo di mezzo secolo che non è solo una cifra, ma il simbolo di un’enorme passione, di un impegno costante e di un legame profondo con le radici della nostra terra.

Durante la cerimonia, il Presidente Silla e i lPresidente del Comitato provinciale Unpli Ascoli -Fermo, Quinto Sagripanti, hanno voluto rendere omaggio a questo impegno, consegnando una targa commemorativa al Presidente della Pro Loco, Stefano Caponi, ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile un evento così longevo e amato. È stato un modo per esaltare la splendida accoglienza e per celebrare il lavoro instancabile che sta dietro a ogni singola edizione della sagra.

L’importanza di questo anniversario è stata sottolineata anche dalla presenza di figure istituzionali e associative, a testimonianza del grande valore dell’evento per l’intera comunità. Erano presenti il Sindaco e Presidente della Provincia di Ascoli Sergio Loggi e i Presidenti passati della Pro Loco, uniti per celebrare questo storico momento.

Complimenti a tutti gli organizzatori, volontari e a tutta la comunità di Monteprandone per aver raggiunto un traguardo così prestigioso. Che questa tradizione possa continuare a prosperare per molti anni a venire!