Festa grande per la Pro Loco Matelica che festeggia 50 anni di passione e impegno!

Domenica 13 luglio, il nostro presidente Marco Silla ha preso parte ad un importante traguardo per la città di Matelica: il 50° anniversario della fondazione della Pro Loco Matelica. Un’occasione di festa che ha reso omaggio alla passione, all’impegno e all’amore che questa associazione ha riversato nel corso dei decenni per la sua comunità.






In rappresentanza del comitato provinciale UNPLI Macerata, ha partecipato all’evento il consigliere Luciano Cartechini. È stata anche un’occasione per il nostro presidente, Marco Silla, di incontrare amici, tra cui Raimondo Turchi, presidente del Sinclinale Camerte.
Durante la serata, il presidente UNPLI Marche ha voluto omaggiare la Pro Loco con una targa, sottolineando l’importanza del lavoro svolto. Nel corso della celebrazione sono inoltre state consegnate targhe ai Presidenti che si sono succeduti negli anni alla guida della Pro Loco e agli “Amici della Pro Matelica”, un riconoscimento doveroso a tutti coloro che, a vario titolo, hanno sostenuto l’associazione in questi anni.






Il Sindaco di Matelica, Denis Cingolani, ha voluto rimarcare il ruolo fondamentale della Pro Loco: “La Pro Matelica ha rappresentato un punto di riferimento costante per la promozione del territorio, delle tradizioni, della cultura e dell’identità maceratese. In questi decenni ha saputo costruire un patrimonio immateriale di eventi, feste, collaborazioni e legami. Un patrimonio da celebrare con orgoglio.”
L’UNPLI Marche si congratula con la Pro Loco Matelica per i suoi 50 anni e un ringraziamento speciale va all’attuale presidente, Fabiola Santini, e al suo direttivo per il nuovo slancio e le proposte concrete ed a tutti i volontari che, con dedizione e passione, rendono possibile ogni iniziativa, augurando un futuro ricco di successi e soddisfazioni!


