UNPLI Marche celebra i 30 anni della Croce Verde Valdaso: Volontariato e Comunità al Centro

UNPLI Marche celebra i 30 anni della Croce Verde Valdaso: Volontariato e Comunità al Centro

L’UNPLI Marche si unisce con orgoglio alle celebrazioni per il trentesimo anniversario della fondazione della Croce Verde Valdaso, un’eccellenza del volontariato nata nel 1995 da un’esigenza profonda della comunità locale, a seguito di eventi tragici che sottolinearono la necessità di un servizio di soccorso rapido ed efficiente.

Alla significativa cerimonia, è stato presente il nostro Presidente, Marco Silla con anche la partecipazione di numerose autorità civili, militari e del mondo del volontariato come, i presidenti Stefania Pieroni, Pro Loco Altidona, Luca Uliassi, Pro Loco Campofilone, Simone Petrini, Pro Loco Lapedona, Antonietta Todisco, Pro Loco Pedaso ed i sindaci Giuliana Porrà, Giovanni Feliziani, Mauro Pieroni, Vincenzo Berdini.

La sua presenza testimonia la vicinanza e il sostegno dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia alle associazioni che, come la Croce Verde Valdaso, rappresentano presidi fondamentali di solidarietà e impegno civile sul territorio.

Desideriamo inoltre sottolineare la preziosa e consolidata collaborazione che lega la Croce Verde alle Pro Loco del territorio. Durante la stagione estiva, ricca di eventi e manifestazioni organizzate dalle nostre associate, la presenza dei volontari e dei mezzi della Croce Verde garantisce un indispensabile presidio sanitario, assicurando la sicurezza di partecipanti e visitatori. Ne sono stati una gustosa dimostrazione, i tradizionali piatti preparati durante i festeggiamenti delle Pro Loco partecipanti.

Guardando al futuro, UNPLI Marche accoglie con favore le notizie positive della costruzione di una nuova sede ad Altidona, nuovi mezzi ed infrastrutture, emerse durante la celebrazione.
UNPLI Marche rinnova le proprie congratulazioni alla Croce Verde Valdaso, ai suoi presidenti, a tutti i militi e volontari per questo importante traguardo, confermando il proprio supporto a realtà che, con passione e competenza, contribuiscono in modo determinante al benessere e alla sicurezza delle nostre comunità.