Prima giornata di formazione per i nostri ragazzi
Martedì 15 Ottobre si è svolta la prima formazione per i nostri ragazzi del Servizio Civile presso il comitato regionale UNPLI Marche di Porto San Giorgio. Durante la giornata ha fatto visita anche il nostro presidente Marco Silla, che ha approfittato per fare un discorso introduttivo a tutti i partecipanti.
La prima parte di questa formazione è stata dedicata ai beni culturali, su cui il Presidente della Pro Loco di Loreto, Maurizio Pangrazi, ha fornito spiegazioni esaustive che hanno appassionato e suscitato l’interesse di tutti i nostri ragazzi, ma è stata anche una piacevole conversazione ricca di scambi di idee costruttivi ai fini di tutelare al meglio il nostro patrimonio enogastronomico e culturale.
Nel pomeriggio, si è svolta la seconda parte della formazione, che è stata dedicata al tema della comunicazione e come renderla il più efficace possibile. La dottoressa Tiziana Cimarelli ha dimostrato la sua competenza nel saper coinvolgere e creare interesse nei ragazzi passando per temi importanti come l’assertività.
Questa giornata non è soltanto stata occasione di formazione a sé stante, ma anche un momento di condivisione e, perché no, anche il piacere di gustare del buon cibo in compagnia.
Ringraziamo calorosamente Loredana Caverni, responsabile del Servizio Civile UNPLI Marche, che ha reso tutto ciò possibile.