Siglato ad Ancona il protocollo tra UNPLI Marche ed Unionbirrai

Siglato ad Ancona il protocollo tra UNPLI Marche ed Unionbirrai

Nella giornata del 19 marzo, il nostro Presidente Marco Silla è stato accolto, assieme a Sebastiano Nabissi, referente regionale di UnionBirrai presso la sede della regione Marche per siglare il protocollo d’intesa tra UNPLI Marche e Unionbirrai, un passo significativo verso la promozione delle birre artigianali e agricole marchigiane negli eventi organizzati dalle Pro Loco. Presenti anche il Consigliere regionale Giacomo Rossi, insieme all’Assessore all’agricoltura Andrea Maria Antonini e al Presidente della Commissione Sviluppo economico Andrea Putzu.

Il protocollo mira a far conoscere le qualità dei prodotti locali a residenti e turisti, consentendo la somministrazione di birra durante gli eventi organizzati dalle Pro Loco, sia nelle feste in piazza che negli eventi gastronomici. “Le Pro Loco sono già promotrici di eccellenze marchigiane e lo faremo proponendo anche le birre del territorio durante i nostri duemila eventi annuali”, ha commentato Silla.

Questa importante opportunità non solo contribuirà alla promozione turistica, ma anche alla diffusione e conoscenza del prodotto, integrandosi nel più ampio concetto di turismo esperenziale.