Si chiude la “Festa della Sapa e del Vin Brulè” con le celebrazioni per i settanta anni della Pro Loco di Rosora.

Si chiude la “Festa della Sapa e del Vin Brulè” con le celebrazioni per i settanta anni della Pro Loco di Rosora.

Durante il fine settimana appena trascorso, si è svolta a Rosora, dal 20 al 22 Ottobre, la Festa della Sapa e del Vin brulè, alla quale ha partecipato anche la Presidente del Comitato Unpli Ancona Loredana Caverni e il componente del collegio dei Probiviri Antonio Francesconi.

Giunta ormai alla sua 26° edizione, la manifestazione è stata un successo di pubblico, anche grazie alla magistrale organizzazione dei volontari della Pro Loco di Rosora e alla qualità dei prodotti e delle attività offerte.

Momento fondamentale della manifestazione è stata, il 22 Ottobre, la celebrazione per l’anniversario della fondazione della Pro Loco di Rosora, che quest’anno raggiunge i suo settantesimo anno di esistenza. La celebrazione si è svolta presso l’aula magna del Palazzo Luminari, dove, insieme alla consegna della targa che celebra questo storico traguardo, è stato anche proiettato un cortometraggio dedicato alla preparazione della sapa, la protagonista d questa festa. Un traguardo senza dubbio importante, che dimostra come la Pro Loco sia al centro della promozione e valorizzazione del patrimonio del territorio oggi come molti anni fa, con la speranza che questo impegno e questa dedizione perdurino nel tempo.

Facciamo i nostri migliori complimenti alla Pro Loco di Rosora, al suo Presidente Enrico Mazzarini e a tutti i volontari per questo grande traguardo, con l’augurio che le attività della Pro Loco, come quella di tutte le altre, continuino con la stessa professionalità e lo stesso entusiasmo.