Sagra delle Cozze di Pedaso: gusto, tradizione e cultura

Sagra delle Cozze di Pedaso: gusto, tradizione e cultura

Martedì 15 Agosto, il nostro Presidente Marco Silla, insieme al Presidente del Comitato Unpli Ascoli – Fermo Quinto Sagripanti, è stato a Pedaso per partecipare alla serata conclusiva della 57° edizione della “Sagra delle cozze”. Una manifestazione, questa, che nel corso degli anni ha assunto una sempre maggiore importanza, tanto da diventare un momento imprescindibile per la città di Pedaso e un’occasione unica per immergersi nella tipica atmosfera marinara e gustare i migliori prodotti della nostra Costiera. Si è dimostrato, quindi, un evento che incarna la passione per il cibo e le tradizioni locali.

A sottolineare l’importanza di questo evento, proprio in questo 2023 la Sagra delle Cozze è stata fregiata della qualifica di ” Sagra di Qualità”, un riconoscimento che punta a premiare ed esaltare quelle manifestazioni che si distinguono in vari aspetti, come la genuinità dei prodotti proposti e e il coinvolgimento attivo delle attività locali.
A dimostrazione di ciò, la visita informale di Rino Furlani, ispettore dell’Unpli Nazionale il cui compito è proprio quello di selezionare le manifestazione che meritano il marchio ” Sagra di Qualità”.

Ringraziamo calorosamente la Pro Loco di Pedaso e il suo Presidente, Vittorio Asuni, per la calorosa accoglienza e per l’eccellente organizzazione dell’evento, che è uno degli aspetti che rende unico questo evento.