Festa a Monte San Martino: Il Presidente UNPLI Marche celebra la “Sagra di Qualità”

Domenica scorsa, il bellissimo borgo di Monte San Martino ha ospitato una giornata di festa e celebrazioni in onore di un importante traguardo: l’ottenimento del prestigioso marchio “Sagra di Qualità” UNPLI con la “Festa della Mela Rosa dei Sibillini”. Un riconoscimento che ha premiato l’impegno, la tradizione e l’eccellenza nell’organizzazione degli eventi locali.




Il Presidente Silla ha voluto festeggiare con la Pro Loco il risultato raggiunto e ha omaggiato la comunità con una copia della Guida Nazionale Sagra di Qualità. Questa guida, una vera e propria vetrina delle migliori tradizioni culinarie italiane, raccoglie tutte le Pro Loco che hanno ottenuto questo ambito riconoscimento, testimoniando il valore del loro instancabile lavoro.


La celebrazione ha visto anche la partecipazione del Presidente della Pro Loco di Montecassiano, altra realtà marchigiana che ha ricevuto il medesimo riconoscimento per la sua apprezzatissima Sagra dei Sughitti, a conferma della vivacità e della ricchezza enogastronomica del territorio.
Un ringraziamento particolare va alla Presidente della Pro Loco di Monte San Martino, Fabiola Anselmi, per il suo straordinario impegno, la dedizione e l’eccellente ospitalità dimostrata. Un plauso e un sentito grazie vanno estesi a tutti i volontari che, con passione e spirito di sacrificio, dedicano il loro tempo al volontariato, rendendo possibili eventi di tale portata. Infine, doveroso è il ringraziamento al Sindaco, Matteo Pompei, sempre attento e presente al fianco della Pro Loco, a dimostrazione di una proficua collaborazione tra amministrazione e associazioni locali.



La “Sagra di Qualità” di Monte San Martino è un esempio brillante di come tradizione, comunità e impegno possano creare eventi di successo, valorizzando il territorio e le sue peculiarità.